TABLEAU DE MARIAGE

Go to english version

Non un semplice aiuto per accomodarsi ma vere e proprie opere d’arte

weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/01-tableau-vino-consigli-1724.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/02-tableau-vino-consigli-1731.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/03-tableau-vino-consigli-1734.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/04-tableau-vino-consigli-1948.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/05-tableau-vino-consigli-1950.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/06-tableau-vino-consigli-1721.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/08-tableau-vino-consigli-1565.jpg
weddylife.it/wedding/wp-content/uploads/2017/04/09-tableau-vino-consigli-3.jpg

Tableau de mariage un perfetto sconosciuto per la gran parte degli abitanti del globo non francofono, familiare per addetti ai lavori del wedding e per le coppie che convolano a nozze. Ormai tutte le strutture ricettive e le aziende che offrono servizi di banqueting, chiedono ai loro clienti di stilare una lista degli invitati, divisi e sistemati già per tavoli. Un metodo molto efficace per evitare confusione e posti vuoti a tavola.
Col passare del tempo questa anonima lista si è trasformata in complesse ed elaborate strutture, accuratamente progettate e dal grande impatto visivo. Sistemato solitamente all’ingresso, il tableau de mariage, è il primo biglietto da visita che viene presentato agli ospiti, spesso racconta già il tema, i colori e l’essenza del ricevimento. Niente è lasciato al caso, sposi e wedding planner mettono in campo tutta la loro fantasia e creatività per dare vita a qualcosa di unico ed originale.
Seguendo le tendenze del momento, che danno ampio spazio a tutto ciò che strizza l’occhio alla natura, vi presentiamo un magnifico esempio di tableau de mariage realizzato enfatizzando il tema vino. Ogni tavolo ha il nome di un vino pregiato e, insieme all’elenco dei nomi dei componenti del tavolo, rappresentano l’etichetta della bottiglia. A contornare ed impreziosire il tutto, bottiglie di vetro appena uscite dalla cantina, botti e cassette di legno, tappi di sughero, enormi fiaschi di vino e cascate floreali. Considerarlo solo un semplice aiuto per accomodarsi è veramente riduttivo di fronte a cotanta bellezza!

CREDITI

Location: SILESIA Website Facebook

Fotografie: Massimiliano Volpe Website

TABLEAU DE MARIAGEGiovanna Pasquariello