Matrimonio low cost

Go to english version

Le 8 mosse per un evento chic senza spendere una fortuna.

Se per il vostro wedding day non volete sperperare tutti i vostri risparmi ma, nello stesso tempo non volete rinunciare alla cura del dettaglio, seguite le nostre regole d’oro e buona organizzazione!
In tempo di crisi, si sa, si cerca di risparmiare il più possibile anche per eventi unici come il matrimonio. Spesso, però, si ha paura che, tagliando il budget, tutto l’evento ne risenta in bellezza ed esclusività. Niente paura  amici perché, se fate le scelte giuste, tutto sarà possibile, per la vostra gioia e quella dei vostri invitati. Leggete le nostre regole d’oro e fatene tesoro!
  • Scegliete un matrimonio serale ed evitate i mesi estivi (giugno – luglio – agosto) i ponti e le festività. Questo vi permetterà di poter scegliere un menù meno impegnativo rispetto al classico pranzo nuziale e, sposarsi in “bassa stagione” o in giorni infrasettimanali, può farvi risparmiare fino al 25%.
  • Se preferite non rinunciare al classico pranzo di nozze ma, parenti ed amici sono troppo numerosi, potete optare per un pranzo/cena con i parenti e gli amici più stretti e un aperitivo e taglio della torta allargato, aggiungendo altri amici e conoscenti.
  • Scegliete location alternative con soluzioni insolite. Dal ricevimento BIO in giardino, al pranzo a km 0 in agriturismo oppure  sfruttate gli spazi della vostra casa, della casa in campagna o della villetta al mare.
  • Optate per un allestimento floreale con piante intere e non fiori recisi. Potete prenderle in affitto dai fioristi, l’effetto sarà altrettanto grandioso e il vostro portafoglio vi ringrazierá.
  • Scegliete bomboniere solidali o prodotti artigianali locali. I vostri invitati apprezzeranno sicuramente.
  • Coordinate i colori di partecipazioni, fiori e nastri per le bomboniere. Questo piccolo accorgimento farà subito apparire il vostro matrimonio estremamente curato.
  • Date libero sfogo alla vostra fantasia e manualità per creare segnaposto, segnatavoli e tableau de mariage.
  • L’abito ricopre un ruolo di fondamentale importanza soprattutto per la sposa. Fate però un salto negli outlet. Potreste essere fortunate ed incappare nel vostro abito dei sogni pagandolo la metà.
Seguite i nostri consigli e ricordate che, un matrimonio,  può essere glam anche con un budget ridotto!
01-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-2.jpg
02-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-5.jpg
04-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-3.jpg
05-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni.jpg
06-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-7.jpg
07-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-6.jpg
08-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-1570.jpg
09-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-4.jpg
10-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-8.jpg
11-weddylife-consigli-wedding-consigli-e-recensioni-9450.jpg
Matrimonio low costGiovanna Pasquariello