Matrimonio a tema, una festa in stile fiocchi di neve e libri

“Fiocchi di neve e libri”, hanno costituito il vero leitmotiv di un matrimonio organizzato da Vittoria Belmonte e preparato in soli due mesi. Una corsa contro il tempo, dove non solo era vicino il Natale ma anche le avverse condizioni meteorologiche, hanno creato non pochi problemi. Si, perché in quei giorni, la neve caduta copiosa ha provocato disagi ai fornitori e ai trasporti. La neve dunque, ha ispirato il file rouge di questo wedding, collegato al tema dei libri visto che lo sposo, è un’insegnante di filosofia. Tutto, è stato creato pensando alla neve, dall’allestimento al cadeau per gli ospiti fino alla torta. Il colore, che ha caratterizzato il matrimonio è stato il rosa cipria mentre, per l’allestimento floreale, sono state utilizzate la gypsophila e la rosa. A fare da centrotavola, dei libri ricoperti a mano da una stoffa simile alla neve. Il tableau invece, è stato progettato pensando a tanti fiocchi di neve sospesi.

La giornata, è stata allietata da musica blues e da momenti divertenti come l’angolo photo booth e del caricaturista. Ad un certo punto, l’evento, è proseguito nelle cantine della location per la degustazione dei vini e l’ascolto dell’arpa celtica. Un vero e proprio successo. Una giornata bellissima, che si è conclusa con un trionfo di dolciumi e confetti con lo sweet table. La torta semplice ma ad effetto, decorata con panna e cristalli di ghiaccio, ha stupito i presenti. Gli sposi, hanno poi salutato gli invitati a bordo piscina con il suggestivo “volo delle lanterne” che ha emozionato tutti.

Ovviamente, non sono mancati i vari imprevisti ma prontamente, come sempre, Vittoria è riuscita a far andare tutto per il meglio. Intanto, la wedding planner Vittoria Belmonte ora è impegnata in una nuova sfida perché sta organizzando un matrimonio dark metal e deve analizzare nei minimi dettagli come realizzare il tutto, visto il tema particolare delle nozze che prevede colori scuri e abiti neri. “Sarà sicuramente una bella impresa, una sfida entusiasmante”. Ciò che garantisce il successo di ogni evento firmato Vittoria WP, è il saper creare una scenografia per stupire gli invitati, sapendo essere coinvolgente, mai scontata e non lasciando tutto al caso. Importante è, riuscire a pensare a ciò che potrebbe piacere agli ospiti, non solo agli sposi, perché l’evento è anche degli ospiti. Il segreto, per realizzare un matrimonio da favola è “essere calmi, metterci tutta la passione e l’esperienza, rassicurare la coppia e lavorare con  grande entusiasmo.

CREDITI
Wedding planner: Vittoria Wedding Planner
Location: Villa Orsini
Tableau: Dettagli Di Stile
Sweet table: Ciotola Eventi

Matrimonio a tema, una festa in stile fiocchi di neve e libriViola Bosco